AMC Testata 10 anniversario

8 Salone Modellismo Macerata-8° SALONE DI MODELLISMO
Macerata - Ottobre 2012 
 
 
 

Il 13 e 14 ottobre scorsi presso il quartiere fieristico di Villa Potenza di Macerata si è svolta l’8° Edizione del Salone di Modellismo. Questa edizione ha mantenuto la consecutività con le precedenti anche se è cambiata la compagine organizzatrice, che tramite gli amici dell’Associazione Storico Modellistica di Civitanova Marche ci ha contattato insieme al Gruppo Modellisti Piceni, l’Ass.ne Amici del Modellismo di Fano ed i Modellisti di Montelupone. In pratica tutte le Associazione modellistiche marchigiane hanno aderito.

Noi dell’A.M.C. abbiamo usufruito di un tavolo di circa 10 metri e di una vetrinetta per poter esporre i lavori di diversi nostri soci, tra i quali Ornella Fiori con la sua magnifica “casa” ed insieme agli spazi a disposizione delle altre Ass.ni ne è derivata alla fine una bella esposizione di modellismo che ha contribuito a richiamare numerosi visitatori, integrandosi con gli operatori commerciali che hanno partecipato.

Nell’aerea esterna la nostra sezione di aeromodellismo radiocomandato, nella giornata di domenica 14 ha effettuato un’esibizione in volo dei propri modelli, davanti ad un numeroso pubblico.

La cosa più importante è stata la collaborazione tra le Associazione delle Marche ed anche se qualcosa va migliorato da un punto di vista organizzativo, abbiamo la consapevolezza di aver gettato le basi per una più stretta collaborazione organizzativa futura, tra tutte le associazioni regionali.


 

- - --- ---- -

 

 


 -

Foto: Giacomo Allegri 
AMC Associazione Modellisti Chiaravallesi Piazza Pertini, 4/A - 60033 Chiaravalle (AN) C.F. 93099250420